domenica 17 febbraio 2013

Icona Della Domenica #4.13

BB buona domenica a tutte!
Anche questa domenica si parla di serie TV. 
Se vi siete perse il post della scorsa domenica potete recuperare cliccando qui.
Questa in particolare me la sono vista tutta, l'ho adorata, alcune volte ci ho fatto pure le 4 del mattino e ancora oggi non so dire chi sia la mia casalinga disperata preferita!

DESPERATE HOUSEWIVES






Non sono persone reali, intendo che le icone di cui voglio parlarvi sono personaggi, figure immaginarie.
Lynette, Bree, Susan e Gabrielle mi hanno divertita, commossa e anche innervosita in alcuni episodi.
Quest'ultime sono le protagoniste indiscusse della serie, ma sappiamo che ci sono state altre donne interessanti di passaggio nelle varie stagioni.
Se dovessi dire chi è la mia preferita non saprei proprio, tutte sono diverse e tutte mi piacciono, forse Susan è quella che mi piace meno anche se con la sua goffaggine mi ha fatto ridere più volte.
Posso dirvi cosa mi piace di ognuna e voi mi direte poi se la pensate come me oppure no!


LYNETTE SCAVO

Forse Lynette Scavo è quella in cui mi rispecchio di più, e forse anche è il personaggio più vicino alla realtà. Donna in carriera, donna di polso che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, sempre pronta ad aiutare e con una morale e dei valori molto nobili. Mi faceva troppo ridere come la conciavano i costumisti, sempre tutta trasandata ma al momento di un gran galà diventava una figa pazzesca!


BREE VAN DE KAMPF

L'adoro! La casalinga anni '50 per eccellenza! Con una soluzione a tutto, anche se spesso le soluzioni non erano delle migliori! Bree è forse il personaggio che è mutato di più durante le stagioni: è partita con un atteggiamento frigido e molto discreto, passando poi a problemi di alcolismo ed a ritrovarsi ubriaca marcia, stesa sul suo pratino di casa risvegliandosi con l'annaffiatoio che le faceva la doccia (ve la ricordate quella puntata?). Per poi sciogliersi sempre di più sia nel modo di vestire che con i rapporti con gli uomini. Fantastica! Bree è la preferita di un mio carissimo amico che la imita sempre, cita le sue frasi e pure a carnevale si è vestito come lei!

GABRIELLE SOLIS


Quanto mi ha fatto ridere!!! Questa mini casalinga disperata, civetta e frivola, ma anche con certe note di umiltà...rare! Le sue discussioni con Carlos mi hanno sempre divertita, c'è una frase che dice nell'ultima stagione che potrebbe diventare uno dei miei motti: "You make the money, I spend it! That was the deal" -- Tu guadagni i soldi ed io li spendo, questo era l'accordo! Ahahah, ovvio che era rivolto a Carlos...questa frase racchiude perfettamente il carattere di Gabrielle.

SUSAN DELFINO


Come vi ho accennato prima, lei non è la mia preferita, o meglio nel suo essere goffa mi ha fatto ridere, ma il fatto che fosse sempre la più sfortunata o comunque quella che doveva sempre essere aiutata non mi piaceva molto. Personale opinione ovviamente. Fatto sta che nell'ultima serie mi ha davvero commossa, non so se avete visto che succede, non vorrei fare dello spoiler!

Passiamo ora a quelle che sono state di passaggio o che comunque hanno partecipato a qualche stagione.

EDIE


La definirei diabolica e approfittatrice

CATHERINE


Donna emancipata ma pazza come un cavallo

RENÉE


Donna con gli attributi ma dal cuore tenero, ho adorato pure lei, un personaggio che mi è proprio piaciuto!


Non posso non citare il personaggio Mrs McCluskey, vecchietta burbera, anche lei però dal cuore tenero, presente in tutte le 8 stagioni!



Quali sono le vostre preferite e perché? Fatemelo sapere con un bel commentino!
Buona domenica a tutte!
Abbracci virtuali!
Axelle.

TUTTE LE IMMAGINI SONO PRESE DA GOOGLE.COM

3 commenti:

  1. Anch'io sono una fan sfegatata di Desperate! Solo che mi sono persa le ultime 2 stagioni mannaggia, dovrò rimediare!
    Meno male non sono l'unica a sopportare poco Susan, mi dà sui nervi il suo vittimismo, sembra una bimbetta.
    Le mie preferite sono Lynette e Bree, mi ritrovo molto in tutte e due per i motivi che hai detto tu (tranne l'alcolismo xD), e anche Gabrielle è un bel personaggio. Ma la signora McCluskey è la mia casalinga preferita!!

    RispondiElimina
  2. che bello questo post, ho seguito anche io tutte le stagioni di Desperate e ad essere sincera a me piacciono aspetti di tutte e 4 le protagoniste..anche Susan che, come dici tu, spesso aveva la parte più stupidina nelle ultime puntate si è rivelata davvero grande <3 amo questo telefilm e l'ultima stagione mi è piaciuta tantissimo anche se hanno sacrificato un grande uomo..Mike :(

    RispondiElimina
  3. La mia preferita dorse è stata proprio.... la Mccluskey!!! Mi faceva sempre un sacco ridere!!
    Tra le Desperate direi che per me è una gara tra Bree e Gabrielle! :)

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!