lunedì 28 luglio 2014

[Review] L'Erbolario CC Cream

Nuova recensione per voi mie care Belle Bimbe!
Quella matta, svalvolata di una Vanessa - So Fashion, che io adoro, mi ha ceduto alcuni dei suoi prodotti L'Erbolario perché non adatti al suo tipo di pelle, ma piuttosto adatto al mio: pelle secca, non necessariamente delicata, tra i vari articoli che mi ha dato e che magari vi parlerò in seguito, quello di cui ne sto per elogiare le caratteristiche, è la CC Cream.

CC CREAM ALL'ACIDO IALURONICO
"Color Control Cream" una crema che può funzionare sia da base che a se stante, per perfezionare l'incarnato uniformandolo e minimizzare i rossori, inoltre idrata la pelle e nel caso di questa de l'Erbolario protegge anche dai raggi solari.


Ma cos'è l'acido ialuronico?

Non so voi, ma io fino a poco tempo fa non sapevo proprio cosa fosse, insomma sì…m'immaginavo una molecola di un qualcosa di chimico che faceva bene alla pelle…soprattutto a quelle più mature.
MI SONO INFORMATA ed in parole molto povere è una sostanza presente nel nostro corpo che aiuta a mantenere equilibrato il tessuto della nostra pelle, che con l'avanzare dell'età si riduce permettendo, sfortunatamente, alla nostra pelle di invecchiare ed diventare più debole. Ecco perché molte case cosmetiche propongono sempre di più creme a base di questa sostanza per rallentare il "deterioramento".

  • Come si presenta?
La confezione è un semplice tubetto di color lilla che contiene 50ml di prodotto.
La crema ha una consistenza piuttosto pastosa, e la colorazione in mio possesso è "Caramello".
Gli ingredienti sono tutti naturali, come del resto è l'etica dell'azienda, tutta made in Italy, l'ingrediente principale è appunto l'acido ialuronico, con estratti di fiori di porcellana e peptidi di farro, non testato sugli animali ed ha una protezione SPF20, ideale per la stagione estiva!




  • Applicazione 

Inizialmente utilizzavo il pennello da fondotinta, poi mi sono accorta che il pennello assorbiva troppo prodotto senza stendere efficacemente la crema sul viso, quindi ho iniziato a stenderlo con le dita ed è, a parer mio, il modo migliore: si stende su tutto il viso e si riesce a raggiungere tutti gli angoletti maledetti. Nei primi istanti sembra veramente pastosa e cerosa e ci si chiede se mai la pelle riuscirà ad assorbire tutto, poco dopo la pelle si "beve" la CC Cream senza lasciare una sensazione di pesantezza.



  • Effetto e durata
L'effetto è di un incarnato più omogeneo, con i rossori praticamente inesistenti, potete vederlo voi stesse dalle foto; nelle giornate più afose può lasciare un effetto lucido, soprattutto sulla zona T, che si può benissimo mimetizzare con un po' di cipria, meglio se semi trasparente ad effetto opaco. Trovo che nonostante la coprenza sia abbastanza alta non lasci un effetto maschera.
La durata è veramente eccelsa: l'ho provato con un primer viso ed ovvio che ha tenuto molte ore, la vera sorpresa è stata quando l'ho provata e riprovata senza il primer ed a tarda serata veniva via con l'acqua micellare o le salviette struccanti, ne sono rimasta davvero stupita, essendo una CC Cream e non un fondotinta!




PRO
E' un ottimo sostituto del fondotinta, lo definirei un 2 in 1, crema idratante con fondotinta leggero, una formula rivisitata di crema colorata. La protezione SPF20 è quello che ci vuole la mattina prima di uscire di casa durante la stagione estiva.

CONTRO
La consistenza è veramente troppo pastosa, anche se poi si fonde benissimo, ma a me dà un po' fastidio.

EXTRA
PAO 12mesi 
Tonalità Miele e Caramello

PREZZO&CO.
€22 per 50ml
Reperibile nei negozi che trattano il marchio (erboristerie…)



  • Consigliata?
Assolutamente sì, anche se non è proprio a portata di qualsiasi portafoglio, credo sia comunque un buon compromesso dato l'INCI ottimo, rispetto a brand di lusso dove gli ingredienti sono tutt'altro che eco-friendly.

Vorrei ringraziare di nuovo Vanessa per avermi passato questo prodotto e non solo de L'erbolario, in quanto sto riscoprendo l'efficacia di questo marchio che negli ultimi anni avevo chiuso nel ripostiglio.
Altro da consigliarmi?
A presto, Axelle.

4 commenti:

  1. non ho mai provato questo tipo di prodotto di nessuna marca , ormai io sono fissata con il fondotinta e userei sempre e solo quello per via della coprenza consistenza e durata . però mi piace l'effetto che dona molto naturale

    RispondiElimina
  2. Ciao Axelle,finalmente!!!!Ero troppo curiosa di vedere all'opera questa cc cream,che come sai preferisco alle bb cream ,perchè trovo che danno al viso un'aspetto più levigato ,per nulla lucido.Ho amato La cc cream della L'Oreal quella viola,ti dico FAVOLOSA.Mi lasciava un viso di porcellana e durava un sacco!!!Però era piena di siliconi.Il primo tbetto lo usavo tutti i giorni,poi il sceondo sono andata un pò più cauta,perchè mi ha causato qualche bfrufolo di troppo.
    Con i prodotti bio vado cauta lo stesso,perchè deve esserci qualche ingrediente che mi fa reazione,ovvero mi crea uno sfogo abbastanza notevole sulla zona mento e fronte,zona sopracciglia...infatti ho usato il fondo benecos(ha una consistenza orrenda)l'effetto è bello si,ma dopo una settimana non posso usarlo più...per questo preferisco prendere un campioncino della cc cream in questione e vedere come reagisce la pelle,poi se mi piace la prendo.Grazie del post!

    RispondiElimina
  3. Axy sono troppo contenta che ti sia piaciuta! Trovo che il colore sia perfetto per te e adoro l'effetto porcellanato che regala <3

    RispondiElimina
  4. Mmm il fatto che abbia solo due tonalità non mi fa impazzire, per non parlare del fatto che è pastosa e costa 22 euro O_O

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!