giovedì 19 marzo 2015

Chiacchiere e Frivolezze con... Sara

"I have a dream" M. L. King
Alle volte, mie care Belle Bimbe, quando mi spremo forte le meningi qualche idea carina mi viene fuori! 
Oggigiorno in termini di beauty siamo abituate se non proprio bombardate da canoni di bellezza che sembrano essere la perfezione: modelle, attrici, cantanti, sempre perfette e mai con un capello fuori posto e se questo capita i giornali fanno di tutto per farcelo notare, screditando la persona per il piccolo passo falso. Con il post di oggi voglio dare il via ad una rubrica mensile dove vi presento le mie amiche, mie prime fan, iscritte e sostenitrici del blog, esse risponderanno a nove domande sulle loro abitudini nel prendersi cura della persona ed altre frivolezze, il tutto corredato da un piccolo identikit. Questo per ricordarci che la bellezza la facciamo noi, gente comune. Inoltre per l'occasione si faranno truccare da me con i loro trucchi e qualche aggiunta dei miei, acconsentendo alla pubblicazione di un'immagine "prima e dopo".
Sperando che il progetto vi piaccia e v'intrighi, vi presento la prima protagonista di Chiacchiere e Frivolezze con...




NOME: Sara
ANNI: 32
ORIGINE: Suveretana puro sangue (Toscana - Prov. di Livorno) 
OCCUPAZIONE: Responsabile Acquisti, in pratica compro con i soldi degli altri / Mamma da 6 mesi
CAPELLI: Corti, biondi con meches, fini e tanti, attualmente in conflitto con il taglio
PELLE: Chiara, delicata, mista con tendenza acneica nei periodi sotto stress
OCCHI: Castani
HOBBY: Viaggiare, make-up e beauty
PROFUMO PREFERITO: The Body by Burberry
ATTRICE PREFERITO: Charlize Theron
ATTORE PREFERITO: Kenue Reeves
Io e Sara al matrimonio della nostra amica Lisa

Sara è una mia carissima amica da anni ormai, abbiamo passato l'adolescenza insieme tra i banchi di scuola, raccontandoci i nostri piccoli problemi di cuore fino a partecipare agli avvenimenti più importanti e significativi della nostra vita. Da sei mesi Sara è mamma della Bellissima Bimba Linda che ci ha fatto compagnia durante questo pomeriggio in cui ci siamo ritrovate per quattro chiacchiere e frivolezze.


La citazione di Martin Luther King che avete letto all'inizio del post è stata scelta da Sara perché per lei non solo rappresenta il manifesto contro ogni forma di razzismo, ma anche perché le ricorda di sognare.

1. Descriviti in tre parole...
Oh mio Dio! Perfezionista, altruista e determinata

2. Qual è la tua routine beauty?
Per me è fondamentale la routine per la cura del viso dove utilizzo un gel senza sapone, una crema idratante per pelli miste ed a fine serata l'acqua detergente, tutto di Avène.

3. A quale prodotto beauty o make-up non puoi rinunciare?
Al profumo, che sia deodorante od altro. Per quanto riguarda il trucco, tolto il mascara, posso evitare il fondotinta ma non la terra.

4. Quale passaggio beauty ti scoccia fare?
Odio, odio e odio darmi la crema per il corpo, ho rimediato comprando la crema-doccia della Nivea, che metto però solamente quando mi faccio la doccia, infatti ho la pelle secchissima, ma mi fa proprio fatica metterla!

5. Cosa non oseresti indossare o provare e perché?
Ho orrore delle guepière, ho provato ad indossarne una di nascosto, ma non ha funzionato, non mi è proprio piaciuta!

6. Se potessi essere un personaggio famoso chi saresti e perché?
Obama, trovo sia una persona molto carismatica, umana e con il suo potere proverei a fare molte cose per migliorare il mondo; inoltre è un personaggio che mi affascina molto ed in più sono fan degli USA.

7. Chi ti piace o ammiri stilisticamente?
Natalie Portman, trovo sia fine, semplice e bon-ton. Pensando invece ad un personaggio italiano vorrei essere Roberto Benigni: ritengo sia un genio nel suo settore, per come riesce a toccare con una spiazzante semplicità le corde dell'anima...almeno la mia...

8. Come ci siamo conosciute?
Alla scuola dei ciuchi! Dai, scherzo! Comunque sì a scuola, eravamo in classe insieme e sono rimasta affascinata dal tuo nome.

9. Hai un consiglio da darmi?
Fai un bambino!

Sara porta gli occhiali, è diventata quasi intollerante alle lenti a contatto, ho cercato quindi di creare un trucco intenso sugli occhi in modo che potessero spiccare da dietro le lenti della sua carinissima montatura e lasciare le labbra naturali. Di seguito trovate la lista dei prodotti che ho utilizzato e che prevalentemente fanno parte della sua trousse make-up.

Non sembra anche a voi che nella foto di dx Sara somiglia alla Dama con l'ermellino di Leonardo Da Vinci?

VISO
KIKO - Soft Focus Foundation Mineral Powder
KIKO - Skin Evolution Concealer
KIKO - Terra n.102
Essence - Blush n.30 Secret it-girl

OCCHI
Nabla - "Intereference" sulla palpebra mobile
KIKO - Color-up long lasting n.20 Collezione Daring Game nell'angolo esterno
KIKO - Eye-liner precision nero
KIKO - Mascara False Lasher Volume e Classico

LABBRA
Neve Cosmetics - Perfettina
Dior - Rouge Dior Nude 418

Gli attrezzi di Sara
Aspetto le vostre impressioni tra i commenti, alla prossima!
AMT

22 commenti:

  1. Brava Axelle! Hai avuto un'ottima idea e seguiró molto volentieri questa rubrica!

    RispondiElimina
  2. bella rubrica, mi piace molto l'idea :)

    mallory

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto questo tuo nuovo esperimento! ^-^ Bellissimo il trucco che le hai fatto, e hai proprio ragione, somiglia alla dama del quadro! ^-^
    Bellissima la foto di voi due insieme *-*
    Un bacione e alla prossima intervista! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta, sono felice che ti piaccia! ...io non ho fatto granché: è Sara che è bella!

      Elimina
  4. Ax questa rubrica è davvero troppo carina...hai avuto proprio un'ottima idea.....
    Sara sta benissimo con il trucco che le hai fatto....sei stata davvero bravissima....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia! A me pure sembra un'idea carina!
      Grazie per i complimenti del trucco ma...partivo avvantaggiata: la modella è carinissima!

      Elimina
  5. Molto carina questa rubrica ^_^
    Sara è davvero graziosa con questo make up :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabiana, al prossimo appuntamento allora! :)

      Elimina
  6. Bellissima rubrica, sara è stupenda con questo make up semplice :)

    Passa dal mio blog, ti aspetto!!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Mi piace un sacco questa rubrica! Sara sta benissimo con il makeup *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica! Sono proprio felice che ti piaccia!

      Elimina
  8. Carinissima questa rubrica, e spero di passare presto anche io sotto le tue zampette *__*
    il make up che hai creato per Sara è delizioso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanessa ti aggiungo alla lista delle amiche da intervistare!!

      Elimina
  9. Carinissima questa idea! Ne avevo avuta anche io una simile per il mio blog! Vorrei prendere le mie amiche che non si truccano mai e fare vedere loro come poter valorizzare il loro viso, o magari farle sentire modelle per un giorno! Chissà se la realizzerò mai ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Deborah, grazie! Sono contenta che ti piaccia e ti consiglio di dare vita alla tua idea, seguirò con piacere la tua rubrica!

      Elimina
  10. Che bella idea! Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà questa rubrica ;)
    Bello il trucco (e bella lei!), credo che prenderò ispirazione per usare interference! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi fa piacere che in questo post tu abbia trovato un'ispirazione! E mi fa anche piacere che la rubrica t'interessi!

      Elimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!