mercoledì 23 settembre 2015

Prodotti Finiti insieme all'estate! :'( #4.15

Ben ritrovate Belle Bimbe, quest'anno sono la reginetta degli anti sprechi e dello stermina-prodotto!
Come sempre vi ho diviso i prodotti in categorie, di alcuni ho fatto le recensioni di altri invece vi dirò brevemente che cosa ne penso. Se avete prodotti da consigliare lasciate le vostre idee nei commenti ed io sarò più che felice di leggervi!

Fonte immagine Google, modificata in seguito da me su picmonkey.com



PRODOTTI PER IL CORPO


VIDAL - Bagno schiuma all'Argan & Bagno schiuma alla Mora e Muschio - La prima versione è piaciuta molto al mio compagno e quando è terminato volevo riprendere lo stesso ma non era disponibile quindi ho optato per i frutti di bosco. La confezione è da 750ml e dura veramente un bel po' anche se d'estate finiscono più in fretta. Che dire le fragranze Vidal mi piacciono molto e ne riacquisterò sicuramente...ora sto terminando altri bagno doccia che avevo in sospeso!

DETERGENTI INTIMO - Qui abbiamo una serie di detergenti intimo che erano divisi tra la mia stanza a Roma e casa mia in Toscana, velocemente ci dico che i detergenti Conad, Coop e Neutrovital  sono prodotti senza arte né parte, mentre il detergente Derma Plus l'ho trovato estremamente delicato, con un profumo buonissimo un misto tra miele e vaniglia.
Quale ricompro? Derma Plus senza dubbio! 

PRODOTTI PER CAPELLI


SPLEND'OR Balsamo al cocco - Forse sono una delle poche persone sulla faccia della Terra a cui non è piaciuto questo balsamo! acquistato quasi due anni fa, avevo iniziato ad utilizzarlo e per i miei capelli non era abbastanza: non districa e ne devo usare una quantità smodata per avere un certo risultato; l'avevo quindi riposto nel mobiletto pronto ad essere utilizzato nei casi di emergenza...il caso poi ha voluto che lo ha finito il mio compagno quest'estate!
Lo ricompro? NO, a meno che la formula non venga un po' rivisitata.

I PROVENZALI Balsamo al Karité Quando non faccio ordini su eco-shop online o non ho la possibilità di andare dai rivenditori di prodotti eco bio, ripiego con ottimi risultati sui provenzali e la loro linea con INCI piuttosto buoni. La linea al karité mi ha sempre soddisfatta, la trovo efficace e delicata sulla mia cute capricciosa e facilmente irritabile.
Lo ricompro? SÍ, all'occasione!

L'ERBOLARIO Shamposole - Recensione QUI Troverete informazioni più approfondite nel post della recensione, posso dirvi però che è il mio must have estivo o comunque delle mie vacanze al mare, un mai più senza?
Lo ricompro? SÍ, all'occorrenza!

GARNIER Shampoo Fructis Addio Danni - Quando ero adolescente gli shampoo fructis erano i miei preferiti in assoluto, questo è capitato nella borsa della piscina del mio compagno, io non uso più shampoo NON eco-bio da più di un anno ormai ad eccezione dello shamposole Erbolario che uso in occasioni specifiche, vedi estate e vacanze, la differenza la noto alla grande...neanche una doppia punta! Quindi non so dirvi di più su questo prodotto che ha terminato il mio lui :)

LAVERA Lacca - Prodotto che ho Recensito QUI nel 2013...beh ne ho acquistate diverse confezioni e continuo a pensare che sia un'ottimo prodotto, non secca i capelli ed è facile da rimuovere con una spazzolata.
Lo ricompre?

PRODOTTI CORPO


L'ERBOLARIO Soleombra Doposole - È stato un grande alleato della mia pelle quest'estate, tant'è che ho terminato la confezione grande! Delicato, fresco, fluido che si assorbe in pochi istanti, dona alla pelle una sensazione di sollievo dopo essersi esposti al sole tutto il giorno, è possibile applicarlo anche sul viso, cosa che ho fatto puntualmente. Unico punto dolente l'odore che mi fa pensare ad un vecchio dopobarba...
Lo ricompro? SÍ, magari da qui alla prossima estate cambiano il profumo della crema!

DOVE Deodorante Original - Nonostante provi con tutta me stessa a passare completamente all'eco-bio anche per quanto riguarda i deodoranti, mi rimane molto difficile trovarne uno che mi soddisfi in pieno...eppure non sono una che soffre di sudorazione particolarmente forte. Quindi quest'estate, onde evitare figurate, ho ripiegato sul Dove che...è uno dei miei preferiti! Ognuno ha i suoi altarini eh...non ditemi che sono l'unica!
Lo ricompro? SÌ, anche se mi piacerebbe tantissimo che l'azienda prendesse in considerazione una formula eco-bio!

AVRIL Solvente Unghie - Se non sapessi che la formulazione di questo solvente sia eco-friendly rispetto a quelle classiche...non noterei alcuna differenza, perché non c'è!...è comunque un po' aggressivo, puzza come gli altri e boh..non mi ha convinta!
Lo ricompro? NO, a che pro?

INFASIL Deodorante Uomo - Mini taglia trovata in albergo, velo dico è molto efficace sulle ascelle dei nostri maschino..per me è sì!
Lo ricompro? SÍ, in taglia grande!

PINK SUGAR VOGUE Crema Corpo - Utilità non pervenuta, utilizzato in modo fittizio quando in mancanza di crema per le mani.
Lo ricompro? NO, e a dire il vero non so neanche da dove sia arrivato!

SABON Crema Mani - Sabon è un marchio che adoro, soprattutto i loro prodotti per il corpo come gli scrub o le lozioni corpo...la crema mani invece mi ha un po' delusa: a partire dall'idratazione non proprio eccellente per poi passare alla confezione che si è bucata in diversi punti perdendo un po' di prodotto...in compenso l'odore è sublime...qualsiasi sia la fragranza da voi scelta!
Lo ricompro? NÍ, con una rivisitazione della formula, magari più nutriente, lo prenderei sicuro.

PRODOTTI VISO



SO' BIO ETIC Acqua Micellare all'Aloe Vera - Partiamo dal presupposto che l'acqua micellare è sicuramente il prodotto top del decennio in corso..il tutto è partito con l'acqua della Bioderma, per poi provare qualcosa dall'INCI super naturale ed ho deciso di prendere questa....che ho terminato dopo una vita perché non mi è affatto piaciuta! Inefficace nella fase struccaggio, è necessario usare molto prodotto e poi secondo me c'è troppo sapone perché in alcuni casi ha fatto della schiuma e mi ha anche irritato gli occhi! 
Lo ricompro? NO, sono così felice di averlo terminato!

L'ERBOLARIO Crema Viso all'Acido Iluronico - Recensione QUI Forse la recensione di questa crema è il post più letto del mio blog! E' una crema ottima, delicata, efficace con un profumino di pulito gradevole, questa terminata è stata la seconda confezione per il mio tipo di pelle secca, esiste anche nella versione pelli miste e grasse.
La ricompro? SÍ, anche se un po' caruccio ma sempre meno delle case cosmetiche di elite con la stessa efficacia!

MONTAGNE JEUNESSE Maschera Viso Monodose Idratante all'olio di noci - non mi stancherò mai di prendere le maschere monodosi di questo brand, carine, divertenti, efficaci, eco-friendly...peccato che non si trovano facilmente!
La ricompro?

Questi sono stati tutti i prodottini terminati durante l'estate e mi rendo conto che sono veramente tanti, e ad oggi che scrivo questo post (fine settembre) ne ho già altri finiti che saranno inseriti al prossimo post... 
Qualcuna di voi ha provato/amato/odiato i prodotti sopra citati?
Alla prossima!
AMT

6 commenti:

  1. Il bagnoschiuma Vidal all'argan ha un profumo paradisiaco, è una droga per me *_*
    Quel deodorante Dove lo uso anch'io, è l'unico che resiste alla palestra, per ora non ho trovato alternative più verdi :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con tutto...vogliamo un deodorante #DoveBio!

      Elimina
  2. gli unici prodotti in comune sono lo splend'or che si, carino ma nulla di esaltante nemmeno per me e le maschere delle montagne Jeunesse che a d o r o!! Vicino a me c'è un negozio che ne tiene veramente un bell'assortimento, se vuoi te ne prendo qualcuna ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi diverte la tua definizione di carino per il balsamo!
      Tu sei troppo gentile...quasi quasi qualche mascherina te la ordino! ;)

      Elimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!