mercoledì 30 dicembre 2015

Make Up per Capodanno - Addio 2015 Benvenuto 2016 !!!

Ci siamo Belle Bimbe, il 2015 volge al termine. Anche in questo anno di cose ne sono successe, niente di irrisolvibile grazie al cielo, ma degli scossoni ci sono stati, come del resto le buone e liete notizie, una su tutti la scoperta di essere incinta della mia bambina lenticchia che renderà il nuovo anno (a primavera con esattezza) tutto speciale e una nuova vita sta per cominciare! Come da qualche anno ormai, non ho buoni propositi se non stare bene ed evitare cose/persone che mi mettono angoscia.
Passiamo all'argomento clou del post: come festeggerete Capodanno? Personalmente sarò in una baita in montagna, all'Abetone con amici stretti a mangiare e fare giochi in scatola, quindi non credo che mi truccherò in modo assai particolare per l'occasione, ma ho comunque pensato di proporvi un'idea trucco nel caso andiate a ballare o ad una festa, concerto o altro di un po' più...spumeggiante!


Era chiaro sin dall'inizio nella mia mente che non dovevano mancare i glitter!
Volevo creare qualcosa di elegante, che sottolineasse lo sguardo e attirasse l'attenzione; ecco che ho creato dunque uno smokey-cut crease...



Ho iniziato sfumando nella piega dell'occhio un marrone per definire bene la palpebra dall'arcata sopracciliare. Con l'ombretto nero ho disegnato la linea cut crease all'angolo esterno dell'occhio e poi ho sfumato verso l'interno aggiungendo leggermente "Revolver" un blu molto scuro preso dalla palette Vice 3 di Urban Decay; con un pennello piatto e leggermente umido ho tamponato il pigmento oro dalla parte interna dell'occhio verso il centro della palpebra; ho definito il tutto con l'eye-liner, matita nera e mascara. Nella prima versione sulle labbra ho voluto abbinare Diva di MAC.


OCCHI
Urban Decay - Primer Potion
Too Faced - Chocolate Bar "Semi Sweet" nella piega
KIKO - ombretto nero matt 180
Urban Decay - Vice3 Palette "Revolver"
Essence - Pigments 01 Studio 54
L'Oréal - Super Liner Superstar nero
Collistar - Matita Kajal nera
Too Faced - Mascara Better Than Sex
The Balm - Mary-Lou Manizer Illuminante
Nabla - Brow Definer "Uranus"

VISO
Urban Decay - Naked Skin Fondotinta liquido 3
Urban Decay - Naked Skin Correttore "Med-Light Neutral"
PuroBIO - Cipria 03
Nabla - Ombretto "Farhenheit" utilizzato come blush

LABBRA
MAC - Diva

Stessa versione ma con Wonka di Mulac sulle labbra


Quale versione vi piace di più? Diva o Wonka sulle labbra?
Avrei potuto anche rimanere più "sobria" ma non mi crebbe soddisfatto come look completo per Capodanno.

E voi come lo festeggerete? Idee truccose?
Grazie per avermi fatto compagnia anche quest'anno, vi auguro il meglio e tanta serenità, ci vediamo a gennaio con nuovi post, tra cui diverse classifiche, prodotti terminati e...chi più ne ha più ne metta!
Buona serata, un abbraccio!

Axelle

10 commenti:

  1. Axelle che notizia meravigliosa! Complimenti ❤ adoro i cut crease e mi piaci in entrambe le versioni! Io domani parto per Monaco e visto che arriverò in città tardi, non voglio perdere troppo tempo a truccarmi. Opterò per un ombretti cremoso e Evening Rendezvous di Mac! Tanti auguri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda Grazie e tantissimi auguri anche a te!
      Mi sembra che la tua scelta sia molto pratica e cmq glamour ;)

      Elimina
  2. Quanto stai bene con questo make up Axelle, sei super elegante *_*
    Ti auguro il meglio per questo 2016, a te e la tua nuova famiglia in arrivo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per tutti gli auguri Fabiana, ti auguro altrettanto :)
      <3

      Elimina
  3. So che ormai è passato, ma te lo dico lo stesso: questo look ti sta d'incanto!
    Preferisco di gran lunga la versione con Diva, perché lo trovo più equilibrato rispetto all'altra variante. Io sono stata a casa di parenti e non ho fatto praticamente nulla a mezzanotte visto che ho cucinato tutto il giorno e sono arrivata morta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!
      Il look possiamo sfoggiarlo anche in altre occasioni :)

      Elimina
  4. Davvero bellissimo questo look, io adoro i glitter per le feste!! Mi piace molto la tonalità di rossetto che hai scelto ^-^
    Buon 2016 cara, che sia pieno di felicità e cose belle! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!