giovedì 14 gennaio 2016

[Review] Urban Decay - Correttore Naked Skin

Belle Bimbe ben ritrovate!
Sulla mia pagina facebook ho fatto un sondaggio chiedendovi quale post avreste voluto leggere per primo tra varie opzioni e la recensione per il Correttore Naked Skin Urban Decay è andato per la maggiore, quindi eccomi qui, molte di voi già sanno che da quando ce l'ho non ho mai smesso di usarlo e questo può farvi già capire come la penso in proposito, comunque una descrizione dettagliata è di dovere, bando alla ciance e cominciamo.




  • Come si presenta?
La confezione è interamente di plastica con un design semplice e anche piuttosto elegante. Una volta aperto con il tappo a vite, troviamo una "stanghetta" con all'estremità una spugnetta che preleva il prodotto e si può asciugare sul bordo della confezione in modo da dosare la formula che si desidera applicare. La formula è tra il cremoso-liquida che a parer mio è perfettamente bilanciata senza essere eccessivamente liquida: non bisogna correre a stenderlo, e non è eccessivamente ceroso che rischia di seccarsi sulle imperfezioni in un nano secondo.
Non è un prodotto vegan, né eco cert, una cosa però è sicura: Urban Decay NON testa sugli animali e questo correttore è privo di parabeni.
La tonalità che ho preso per me è la MED-LIGHT NEUTRAL



  • Applicazione
Come appena descritto sopra, la formula del prodotto è ben bilanciata, una volta applicato sulle imperfezioni le prime volte stendevo il prodotto con un pennello apposito per i correttori, ma non mi soddisfaceva molto, sono passata quindi alla beauty blender che mi sembra perfetta per l'applicazione, il correttore si stende comunque benissimo anche con le dita.




  • Effetto&Durata
La coprenza è medio-alta lasciando comunque un effetto leggero e per niente effetto mascherone; si fonde benissimo con la pelle non solo coprendo e nascondendo le imperfezioni ma anche illuminando le zone d'ombra, non rimane lucido ed è come una seconda pelle, non a caso fa parte della linea Naked Skin.
La durata è notevole: tiene tutto il giorno senza creparsi o svanire, fondamentale il fatto che non si deposita tra le pieghette se si è avuto cura di stenderlo bene, niente di più semplice.
A seguire foto spaventose del mio volto con e senza il correttore, non mi ritengo responsabile di alcun  vostro svenimento al di là dello schermo...

Senza base alcuna - come potete ben vedere!



La parte sinistra è completa di base: correttore + fondotinta + cipria

  • Prezzo&Co.
Prezzo €24,50
Reperibile presso le profumerie Sephora
Tonalità disponibili: 6
PAO 9m
5ml
Senza Parabeni
Non testato sugli animali

  • Consigliato&Perché?
Assolutamente !
Urban Decay non mi delude mai, faccio veramente fatica a pensare ad un loro articolo e bocciarlo...nella mia esperienza non ce ne sono.
Trovo che questo correttore sia più che efficiente e soddisfacente, copre benissimo le imperfezioni senza risultare pesante. Il prezzo non è dei più accessibili, considerando però che il correttore è un prodotto destinato a durare un bel po' nel tempo, come del resto i fondotinta o le ciprie, sono soldi ben spesi a parer mio, soprattutto tra le marche un po' più costose.

Come sempre, spero di esservi stata utile per i vostri prossimi acquisti, chi di voi lo ha provato o ha intenzione di acquistarlo?
Fatemi sapere che ne pensate.
Alla prossima.

Axelle

10 commenti:

  1. Si vede che è un buon correttore.. il risultato è molto bello ma naturale.. ma devo anche dire che non hai particolari problemi di occhiaie!! beata te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me le mie occhiaie sono orrende se non le copro...vero non sono nere...ma brutte lo stesso!
      Il correttore ha una coerenza medio-alta, se hai l'occasione chiedine un campioncino da sephora...

      Elimina
  2. devo provarlo in negozio!!! il correttore è uno dei prodotti per cui vale la pena spendere di più! almeno parlo per me che ho le occhiaie da panda.. -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo, il correttore non può mancare, anche se credo siano disponibili prodotti simili a prezzi modici! :)

      Elimina
  3. Grazie per la review, devo provare questo correttore, ha un effetto molto naturale ma coprente, sembra illuminarti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene: effetto naturale ma coprente!
      Una seconda pelle :)

      Elimina
  4. è in wish list... sarà il prossimo che prendo :P baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non te lo lasciar scappare Elisa, è veramente un ottimo correttore :)

      Elimina
  5. Wow, dopo aver visto l'effetto 'prima & dopo' ora sono assolutamente sicura di volermene appropriare *__* Grazie mille per la review! Al prossimo giro da Sephora sarà mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Federica!
      Secondo me è un prodotto validissimo....qualcosa mi dice che non capiterai da sephora per caso ;)

      Elimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!